Forum Docenti Corsi Lingua e Cultura - Enti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto per scuola italiana

4 partecipanti

Andare in basso

aiuto per scuola italiana Empty aiuto per scuola italiana

Messaggio  consuelo Ven 23 Mag 2008, 21:56

Buona sera a tutti, vorrei utilizzare questo spazio per chiedervi un aiutino. A settembre i miei figli inizieranno a frequentare la scuola in Italia, e mi domandavo se verranno inseriti nelle classi in base all'età o in base alla classe che hanno frequentato qui in Svizzera.

Grazie,
Consuelo

consuelo

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto per scuola italiana Empty Re: aiuto per scuola italiana

Messaggio  cri64 Sab 24 Mag 2008, 21:53

Per quanto ne so io,che non sono "espertissima" di normativa, in Italia i bambini vengono inseriti nella classe in base all'età anagrafica..
Da noi l'anno scorso è arrivato in seconda un bambino di etnia rom, che non aveva mai frequentato neanche la scuola materna, ma avendo già compiuto i 7 anni è stato inserito lì (con tutte le difficoltà per noi e per lui, dovendo fare un lavoro individualizzato, diverso dalla classe..)
Ciao Cri
aiuto per scuola italiana 110
cri64
cri64

Femmina Numero di messaggi : 90
Località : Como
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto per scuola italiana Empty Re: aiuto per scuola italiana

Messaggio  annalaura Sab 24 Mag 2008, 22:37